Un giovane di 23 anni è ricoverato in condizioni critiche dopo essere stato trovato sull’asfalto con una profonda ferita alla testa. Si tratta di Riccardo Colella, figlio del comandante della Polizia locale di Portico di Caserta, rinvenuto ieri pomeriggio a Capodrise, ai margini della carreggiata in via Bachelet, nel rione Marte, a pochi metri dal confine con Portico e da un distributore di carburante.
A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che, transitando sulla strada, hanno notato il corpo del ragazzo riverso accanto alla sua bicicletta. I sanitari del 118 sono arrivati in pochi minuti e lo hanno stabilizzato sul posto prima di trasferirlo in codice rosso all’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. Ora si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione, con prognosi riservata.
Le indagini, affidate agli agenti della Polizia, puntano al momento su due piste. La prima ipotesi è che Colella sia stato travolto da un’auto pirata mentre rientrava dal lavoro in sella alla sua bici e che l’impatto lo abbia scaraventato a terra, causandogli le gravi lesioni. Non viene esclusa, però, la possibilità di un’aggressione: qualcuno potrebbe averlo colpito e poi abbandonato sul ciglio della strada. Gli investigatori hanno già acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per tentare di ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare eventuali responsabili.