Gricignano (Caserta) – Il Comune di Gricignano di Aversa ha avviato un’iniziativa a sostegno delle famiglie in difficoltà economica che accudiscono persone disabili o invalide. Si tratta dell’erogazione di 50 pacchetti da 2 voucher farmaceutici ciascuno, donati dalla Farmacia Sant’Andrea, in via Boscariello, destinati a nuclei familiari residenti sul territorio comunale e in possesso di specifici requisiti.
L’iniziativa, promossa dall’amministrazione guidata dal sindaco Vittorio Lettieri e dal vicesindaco con delega alle Politiche sociali, Andrea Barbato, si rivolge alle famiglie con almeno un soggetto disabile e/o invalido e con un Isee inferiore a 10.140 euro. Un supporto concreto per chi affronta quotidianamente le spese legate alla salute e alla cura dei propri cari. Per richiedere i voucher, è possibile presentare la domanda tramite Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.gricignanodiaversa.ce.it oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune. La scadenza per la presentazione delle richieste è fissata a venerdì 30 maggio, alle ore 12. Alla domanda dovranno essere allegati il documento di identità, un modello Isee valido, il verbale di riconoscimento della Legge 104/92 articolo 3 comma 1 o 3 oppure una certificazione di invalidità civile, oltre al consenso al trattamento dei dati personali.
Il modulo per la richiesta è disponibile sul sito web www.comune.gricignanodiaversa.ce.it oppure scaricandolo direttamente CLICCANDO QUI, oppure presso lo Sportello Servizi Sociali, in piazza Municipio 17, attivo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30, mentre il martedì e il giovedì è aperto sia di mattina, dalle ore 9.30 alle 12.30, sia nel pomeriggio, dalle ore 15.30 alle 17.30. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 081 5026542.