Due distinte operazioni condotte dalla Polizia di Stato di Caserta hanno portato alla denuncia di cinque persone, tutte ritenute responsabili di reati contro il patrimonio.
Il primo intervento è avvenuto nell’ambito dei servizi di vigilanza sulle arterie autostradali, quando una pattuglia della Polizia Stradale di Caserta Nord ha intercettato un’autovettura che procedeva ad alta velocità, mettendo a rischio la sicurezza degli altri utenti della strada.
A bordo dell’auto, due uomini di origine serba – di 31 e 44 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine – sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso, guanti e passamontagna, elementi che hanno fatto scattare immediatamente il sospetto di un possibile coinvolgimento in attività illecite. I due sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.
In un secondo episodio, sempre durante i controlli sul territorio, gli agenti hanno fermato un altro veicolo, questa volta con a bordo tre uomini quarantenni di origine georgiana. Alla vista dell’auto di servizio, i tre hanno tentato di disfarsi di alcune carte di credito, lanciandole dal finestrino. Il gesto non è passato inosservato ai poliziotti, che hanno prontamente recuperato le carte, risultate poi essere provento di furto da un’auto in sosta presso un’area di servizio. Due dei tre fermati risultano avere precedenti per reati analoghi. Tutti e tre sono stati denunciati per il reato di ricettazione.