Casapulla (Caserta) – Identificato dalla Polizia Municipale di Casapulla il responsabile di un incidente stradale avvenuto il 9 marzo scorso, in Via bambini di Sarajevo. L’uomo, del posto, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e ha ricevuto numerose sanzioni per gravi violazioni al Codice della Strada.
Intorno alle 14.30, due veicoli erano rimasti coinvolti in un impatto che aveva provocato alcuni feriti. All’arrivo dei caschi bianchi veniva accertato che uno dei conducenti, dopo aver causato lo scontro, si era dato alla fuga senza prestare soccorso. Tuttavia, grazie alla tempestività dell’intervento, gli agenti avviavano immediatamente le indagini, effettuando una perlustrazione della zona che portava al rinvenimento del veicolo incriminato, parcheggiato in una strada secondaria. Al momento del ritrovamento, il conducente non era presente, ma il mezzo veniva comunque sottoposto a sequestro amministrativo poiché privo di copertura assicurativa.
Grazie alla collaborazione della cittadinanza e alla raccolta di testimonianze, la Municipale riusciva a risalire all’identità del conducente, confermandone il coinvolgimento nel sinistro. L’uomo è stato quindi sanzionato per diverse violazioni, tra cui la fuga dopo l’incidente e la mancata copertura assicurativa del veicolo, che ha portato al sequestro definitivo del mezzo. In aggiunta, gli agenti hanno disposto il ritiro della patente di guida del responsabile per un periodo compreso tra uno e tre anni. In più, lo hanno segnalato all’autorità giudiziaria per le ipotesi di reato previste dal Codice Penale.
Il sindaco Ferdinando Bosco, insieme all’amministrazione comunale, ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto dalla Polizia Municipale, sottolineandone la professionalità e l’impegno nel garantire il rispetto delle norme e la sicurezza dei cittadini. “La rapidità con cui sono state condotte le indagini e la determinazione nell’individuare il responsabile dimostrano il costante impegno della nostra Polizia Municipale nel tutelare la comunità e nel garantire la sicurezza sulle nostre strade”, ha dichiarato il primo cittadino.