Gricignano, lotta alle dipendenze: inaugurata sede casertana di “Narconon”

di Redazione

Gricignano (Caserta) – Con una conferenza di prevenzione sulle droghe e alcol, nella sala consiliare “Emerico Buonanno” del Comune di Gricignano di Aversa, alla presenza del sindaco Vincenzo Santagata, assessori e tanti ospiti, è stato inaugurato il nascente “Gruppo Prevenzione Narconon Caserta” che avrà la sua sede operativa proprio a Gricignano. – continua sotto – 

Un progetto fortemente voluto dall’imprenditore Luigi Verde, riabilitato dal programma Narconon oltre 10 anni fa, con il virtuoso obiettivo di far conoscere ai giovani le verità sulle dipendenze e fornire ai genitori ed educatori validi strumenti di prevenzione.

Alla conferenza Verde ha presentato il suo piano di lavoro che prevede l’organizzazione di conferenze di prevenzione nelle scuole, distribuzione di brochure informative sulle dipendenze, organizzazione di seminari, realizzazione di un cortometraggio informativo da trasmettere sulle tv locali e social media, organizzazione di interviste radiofoniche e televisive sul tema della tossicodipendenza e alcolismo, creazione di un centro d’informazione e d’ascolto su droga e alcol e la programmazione di interventi artistici da parte di testimonial in eventi pubblici.

All’incontro erano presenti anche due operatori della comunità “Narconon Piemonte” che hanno testimoniato come ex tossicodipendenti e alcolisti le loro drammatiche esistenze vissute per molti anni nel mondo delle dipendenze e la successiva decisione, al termine del percorso in comunità, di dedicarsi a tempo pieno a salvare vite. Emiliano e Stefano, i due operatori e compagni di Luigi durante la loro riabilitazione, hanno dichiarato il loro totale sostegno a Narconon Caserta e che questo incontro è solo il primo di una lunga serie di interventi a cui intendono partecipare nel territorio campano. – continua sotto – 

“È stato un onore per me aver collaborato con i rappresentanti dell’associazione Narconon e con il presidente Luigi Belotti alla realizzazione del convegno sul contrasto alla dipendenza da droga e alcol attraverso la prevenzione. Tante le testimonianze toccanti, i racconti di chi, con grande forza e determinazione, è riuscito ad uscire dal tunnel della droga e oggi fa della propria esperienza dolorosa uno strumento per aiutare gli altri”, ha commentato il sindaco Santagata.

Tutti i presenti sono stati omaggiati con l’opuscolo informativo “10 punti che i tuoi amici forse non sanno sulle droghe” creato appositamente dall’associazione Narconon per la promozione delle campagne educative di prevenzione. L’incontro si è concluso con un buffet offerto dallo stesso Luigi presso il suo locale “casaVerde Burger & More”.

Chiunque desideri ricevere informazioni sulla prevenzione o organizzare conferenze può contattare Luigi Verde tramite mail: luiginarconon@gmail.com.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico