Gricignano, ladri saccheggiano la chiesa di Santa Maria a Piro

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Hanno rubato tutto quello che gli capitava a tiro i ladri che, la scorsa notte, hanno saccheggiato la chiesetta rurale di Santa Maria a Piro, situata nell’area campestre “Boscariello” di Gricignano. – continua sotto –  

Dopo aver scavalcato il muro di cinta dell’antico chiostro di origine medievale, hanno scardinato, e rubato, la porta d’ingresso in ferro della “casa dell’eremita”, guadagnando l’accesso all’interno della chiesetta. Lì si sono impossessati di alcuni arredi sacri, oggetti in rame e ottone, persino del rubinetto di un lavandino e di cavi elettrici.

E’ probabile che avrebbero continuato indisturbati, approfittando della zona, in aperta campagna, e dell’orario notturno, ma forse sono stati costretti ad allontanarsi spaventati da qualche rumore; ecco perché qualcosa è stato “risparmiato”.

Ad accorgersi del furto sono stati alcuni fedeli che, stamani, hanno fatto visita al luogo sacro. Un episodio, segnalato alle forze dell’ordine, che ha suscitato profondo sdegno tra i componenti del comitato, presieduto da Salvatore Falcone, che ogni estate, a luglio, promuovono una tre giorni tre giorni di festa dedicata alla sacra icona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico