Sanremo 2024, gli abiti di Amadeus “made in Gricignano” con Francesco Arena Couture

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – “Grazie a Francesco Arena e al suo staff, se farò una bella figura a Sanremo sarà merito anche loro”. Parola di Amadeus che, in un reel su Instagram, ha ringraziato lo stilista casertano di Gricignano di Aversa che, anche quest’anno, dopo la prima collaborazione avviata nel 2020, ha realizzato per il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo gli abiti di scena disegnati da Gai Mattiolo. – continua sotto –

La carriera di Arena è iniziata come enfant prodige della moda. Ad appena 19 anni ha aperto il suo primo atelier. Dopo essersi affermato nel mondo del wedding, prima a livello regionale e poi nazionale, ha condotto le sue realtà tra le eccellenze italiane del settore.

Importante traguardo è stata la realizzazione della linea di successo “Francesco Arena Diamond”, abiti da sposa rifiniti con veri diamanti e pietre preziose, che hanno proiettato lo stilista nel parterre internazionale del lusso, favorendo l’incontro con Gai Mattiolo e l’inizio di una collaborazione che ha portato Arena ad essere licenziatario del marchio “Gai Mattiolo Wedding” a livello internazionale.

Lo showroom di Arena, situato a Gricignano, in corso Umberto, è punto di riferimento per tutte le coppie che desiderano indossare per il loro matrimonio gli abiti delle migliori maison del panorama del wedding, oltre che prova dell’inconfondibile classe dello stilista: pareti bianche sapientemente illuminate, interrotte a tratti da specchi ornati da ghirigori ed accoglienti divanetti creati ad hoc con fregi di strass ripresi dalle tende che separano le immense ed ariose vetrine, sono i segni distintivi di uno spazio che coniuga lusso e fine eleganza. Grazie ad una forte esperienza nella sartoria e ad un uso magistrale di ago e filo, oggi Francesco Arena è uno degli stilisti più amati dalle spose di ogni personalità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico