Trentola Ducenta, lo chef Nicola Venditto medaglia d’argento ai Campionati della Cucina Italiana

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – Medaglia d’argento nella categoria “K2 Pasticceria da Ristorazione” per lo chef Nicola Venditto di Trentola Ducenta al Rimini Expo Centre Italy dove, dal 18 al 20 febbraio, ha avuto luogo la settima edizione dei Campionati della Cucina Italiana, all’interno della manifestazione “Beer Attraction & Food Attraction”. – continua sotto –  

Si tratta della più importante e completa competizione culinaria nazionale, organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi e riconosciuta dal circuito Worldchefs. Per le tante novità in programma, l’edizione 2024 ha rappresentato una straordinaria vetrina culinaria nel panorama della cucina italiana e internazionale.

Tra i cuochi professionisti giunti da tutta Italia c’era il professor Venditto, docente di Enogastronomia all’Issis “Vincenzo Corrado” di Castel Volturno, iscritto all’Associazione Cuochi Caserta, presieduta da Pino Raimondo.

“Una manifestazione importante per valorizzare il nostro territorio anche attraverso la cucina”, ha commentato il professor Venditto che ha nuovamente ringraziato la dirigente scolastica del “Corrado”, Nicoletta Fabozzi, ed il gruppo di alunni del corso serale che con lui hanno progettato il piatto presentato al campionato nazionale. Sotto la foto del dolce premiato: Cheesecake fiammeggiata, con gelato e coulis di fragola, gel al mandarino, sponge cake all’amarena e salsa allo zabaione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico