Ex Municipio Atella, Dirasco: “Ad Orta spetta un ruolo da coprotagonista”

di Redazione

Orta di Atella (Caserta) – Non è un attacco al sindaco Antonino Santillo ma “una richiesta di chiarimenti al fine di poterci consentire di operare una scelta consapevole e nell’interesse dei nostri concittadini e del nostro Ente”. A specificarlo è la consigliera comunale Tiziana Dirasco (nella foto), presidente della Commissione Garanzia e Vigilanza, tra i nove firmatari del documento inviato nei giorni scorsi al primo cittadino sulla questione relativa all’affidamento dell’immobile “Ex Municipio Atella”, di proprietà dei comuni di Orta di Atella, Succivo e Sant’Arpino, di cui Orta possiede la percentuale di proprietà maggiore. – continua sotto –

A tal proposito, i consiglieri Dirasco, Nicola Russo, Anna Cirillo, Raffaela D’Ambrosio, Gennaro Colella, Francesco Lettieri, Antonio Chianese, Imma Liguori e Giovanna Migliore hanno chiesto l’apertura di un tavolo di confronto, a carattere politico, sottolineando che al Comune di Orta di Atella “spetta un ruolo da coprotagonista” e, pertanto, “non siamo disponibili ad essere considerati spettatori”.

Da qui la richiesta di non inserire la questione all’ordine del giorno del Consiglio Comunale senza che prima sia stato convocato il tavolo di confronto politico e che siano stati messi a disposizione dei consiglieri comunali tutti i documenti e gli atti prodotti dall’amministrazione di Orta e dalle amministrazioni comproprietarie dell’immobile.

Intanto, Dirasco precisa che è stata “da sempre parte del gruppo ‘Orta Viva’, indipendentemente dai raggruppamenti di gruppo unico con altre liste politiche”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico