Furti d’auto ad Aversa, Lusciano e Casoria: 2 arresti dei carabinieri

di Redazione

Sono ritenuti responsabili di sei furti di autovetture, due dei quali commessi in concorso, i due uomini tratti in arresto dai carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Aversa che hanno eseguito un’ordinanza di custodia in carcere nell’ambito di indagini dirette dalla Procura di Napoli Nord. – continua sotto – 

I furti sono stati compiuti ad Aversa e Lusciano, nel Casertano, e a Casoria (Napoli), nel periodo compreso tra novembre 2022 e gennaio 2023. Dalle indagini è emerso che i due si sono impossessati dei veicoli, che sostavano in strada o in aree di parcheggio condominiali, attraverso la forzatura delle portiere, la rottura dei blocchi di accensione e la rimozione di scatole nere ove esistenti.

L’attività investigativa, condotta attraverso la raccolta delle dichiarazioni delle vittime, la visione delle immagini riprese da sistemi di sorveglianza privati e pubblici, l’analisi delle risultanze dell’attività tecnica esperita, ha permesso di ricostruire nei minimi dettagli le azioni delittuose poste in essere dai soggetti destinatari della misura cautelare.

Uno degli indagati è stato immediatamente accompagnato in carcere, mentre l’altro, dopo essersi sottratto alle ricerche per alcuni giorni, nella serata del 22 novembre scorso si è presentato spontaneamente in un altro penitenziario. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se i due arrestati siano responsabili di altri episodi analoghi perpetrati in zona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico