“Fenomena”, accademici a confronto su Giordano Bruno al Museo Archeologico di Nola

di Redazione

Nola (Napoli) – Identità e prospettive bruniane, il pensiero di Giordano Bruno declinato ai temi dell’attualità in particolar modo al tema della tolleranza. E’ stato organizzato dalla “Fondazione Giordano Bruno – Parco Letterario” l’evento svoltosi al Museo Archeologico di Nola, che ha visto la partecipazione di importanti personalità accademiche e studiosi dibattere sul pensiero del filosofo nolano. – continua sotto –

Un’occasione per approfondire la figura di Giordano Bruno, uno dei più importanti filosofi e pensatori del XVI secolo, portando alla folta platea il suo pensiero e le sue prospettive, ancora attuali e rilevanti nel mondo contemporaneo.

La serata è stata aperta da Sebastiano Maffettone, docente di Filosofia politica e Teorie della globalizzazione all’Università Luiss di Roma. Ad impreziosire la discussione Michele Ciliberto, professore di Storia della Filosofia moderna e contemporanea alla Normale di Pisa, considerato uno dei massimi esperti del pensiero di Giordano Bruno. Il prestigioso dibattito inserito nella rassegna “Fenomena”, edizione speciale quella del 2023, organizzata dal Comune di Nola.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico