Trentola Ducenta celebra i Caduti e le Forze Armate con la Fanfara dei Carabinieri

di Antonio Taglialatela

Trentola Ducenta (Caserta) – Una mattinata dedicata ai Caduti, all’Unità Nazionale e alle Forze Armate che ha segnato a Trentola Ducenta, dopo decenni, il ritorno in città della Fanfara dell’Arma dei Carabinieri. – continua sotto –  

Un evento, tenutosi domenica 19 novembre, promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Apicella, e della locale sezione dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, presieduta da Nicola Milo, che ha visto la partecipazione, in una piazza gremita, di numerose autorità militari, parlamentari, sindaci del territorio e rappresentanti di associazioni combattentische e d’armi, insieme agli allievi delle scuole, alla parrocchia e a centinaia di cittadini.

Tutti uniti per celebrare il sacrificio di quanti hanno combattuto e perso la vita per la difesa della libertà e della democrazia con l’auspicio di un presente e un futuro di pace.

Per l’occasione i cittadini sono stati invitati a visitare il museo civico di storia militare, curato dall’associazione Combattenti e Reduci, ricco di cimeli di soldati trentolesi impegnati nelle due guerre mondiali e nelle più recenti missioni all’Estero.

IN ALTO IL VIDEO 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico