Sant’Arpino, “Vittima per amore”: Pina Farina presenta il suo libro al Palazzo Ducale

di Redazione

Sant’Arpino (Caserta) – Il movimento politico-socio-culturale femminile “Noi Donne Prima di Tutto”, presieduto da Iolanda Boerio, con la collaborazione di “Noi Voci di Donne”, domenica 3 dicembre, dalle ore 10, presenta, nella sala Busti del Palazzo Ducale di Sant’Arpino, “Vittima per amore”, il libro a cura di Pina Farina. – continua sotto – 

A moderare l’avvocato Maria Amodeo, con l’introduzione di Iolanda Boerio e la partecipazione del deputato Giuseppe Bicchielli, membro della commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere.

Dopo i saluti iniziali del sindaco di Sant’Arpino, Ernesto Di Mattia, e quelli di don Michele Manfuso, amministratore parrocchiale di Sant’Elpidio Vescovo, interverranno: Pina Farina, autrice del libro e presidente del centro antiviolenza “Noi Voci di Donne”; Sandra Lotti, giudice onorario del Tribunale di Napoli; Franco Piccirillo, avvocato penalista; Italia Crispino, avvocato penalista; Maria Debora Belardo, dirigente scolastica dell’istituto Comprensivo “Rocco – Cav. Cinquegrana” di Sant’Arpino.

L’incontro sarà arricchito dalle letture di Angela Olino e Concetta Chiariello. Presenti al tavolo diversi rappresentanti del mondo del sociale e responsabili di case protette, che daranno il proprio contributo a supporto della rete stabile di “Noi Voci di Donne”. – continua sotto – 

“Abbiamo voluto organizzare un incontro che, partendo dall’interessante opera di Pina Farina, consenta di tracciare linee importanti capaci di tessere la rete della solidarietà ma anche delle buone pratiche”, ha commentato Iolanda Boerio, sottolineando come “i falsi messaggi legati alla ricorrenza del 25 novembre, possano talvolta ledere le vittime di violenza anziché proteggerle”. “Per sradicare questo terribile fenomeno – ha concluso – le donne in difficoltà hanno bisogno di professionisti dalla comprovata competenza e sensibilità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico