Mattinate Fai nell’Aversano: alla scoperta dei palazzi nobiliari di Sant’Arpino, Lusciano, Trentola e Parete

di Redazione

Dal 22 al 24 novembre si terranno nell’agro aversano le “Mattinate Fai d’Inverno”, dedicate alle scuole, organizzate dal Gruppo Fai di Aversa tra Sant’Arpino, Lusciano, Trentola Ducenta e Parete, alla scoperta di itinerari spesso poco battuti ma ricchi di storia. – continua sotto –

Mercoledì 22, a Parete, visita al Palazzo Ducale e alla chiesa di San Pietro Apostolo, mentre a Lusciano i ragazzi ammireranno il Palazzo Ducale e la chiesa di Santa Maria Assunta. Giovedì 23 sarà la volta di Sant’Arpino con la visita al Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”, alla chiesa di Sant’Elpidio e all’Opificio Puca. Venerdì 24, a Trentola Ducenta, visite al Palazzo Marchesale e alla chiesa di San Michele Arcangelo.

Intanto, martedì 23, ad Aversa, in piazza Santulli, nella Sala Lamberti di Palazzo Gaudioso, il Gruppo Fai di Aversa, alle 17.30, incontrerà i sindaci dei comuni interessati per introdurre quelle che saranno le tematiche artistico-culturali trasversali relative alle visite guidate che si terranno nei giorni successivi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico