Minaccia avvocato dopo sfratto: “Uccido te e i tuoi figli”. Al via processo al Tribunale di Napoli Nord

di Daniela Rosato

“Ti uccido”, “Ti sparo”, “Ti sfregio con l’acido”, “Ammazzo anche i tuoi figli”. Sono solo alcune delle minacce che un avvocato di Casandrino (Napoli), Carla Chiacchio, ha subito ripetutamente per quattro lunghi mesi da una donna che era al centro di una causa di sfratto. – continua sotto –  

Dopo essere stata sottoposta, nel luglio scorso, al divieto di avvicinamento all’avvocatessa, la “stalker” il prossimo 27 ottobre dovrà comparire dinanzi al giudice monocratico Luigi Montariello del Tribunale di Napoli Nord in Aversa con l’accusa di atti persecutori.

I fatti risalgono all’agosto del 2022. Una 51enne, originaria di Castel Volturno, era stata raggiunta di un’intimazione di sfratto poiché occupava sine titulo un appartamento in località Varcaturo di Giugliano. Nel procedimento l’avvocato Chiacchio rappresentava la proprietaria dell’immobile. – continua sotto –  

A seguito dello sfratto quest’ultima iniziava a ricevere numerosi e lunghi messaggi vocali dalla 51enne che minacciava di uccidere lei e i suoi figli. L’avvocato bloccava il numero ma, a metà dicembre 2022, da un’altra utenza cominciava a ricevere di nuovo pesanti insulti e ripetute minacce dalla 51enne, la quale asseriva di conoscere quale scuola frequentassero i figli della professionista.

Una situazione che provocava nell’avvocato un gravissimo stato di ansia e timore per lei e i suoi figli, al punto da essere costretta a cambiare radicalmente le abitudini di vita e ad accompagnare personalmente i figli a scuola e in altri luoghi in cui tenevano attività extra scolastiche.

Nell’udienza del 27 ottobre l’avvocato vittima di stalking si costituirà parte civile per il tramite dell’avvocato Raffaele Costanzo di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico