Santa Maria Capua Vetere, spara con un fucile a canne mozze: arrestato per tentato omicidio

di Redazione

La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato una persona, residente a Santa Maria Capua Vetere, ritenuta responsabile di tentato omicidio, ai danni di un uomo originario di San Prisco, le cui motivazioni sono in corso di accertamento. – continua sotto –

Nella tarda serata del 9 ottobre scorso, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Caserta e del locale commissariato sono intervenuti in via Firenze dove era stato segnalato un uomo attinto al volto da colpi di arma da fuoco. Sono state effettuate nel corso della successiva notte numerose perquisizioni alla ricerca dell’autore del reato e dell’arma utilizzata. Le attività di indagine hanno consentito di individuare l’autore dell’agguato, un 40enne con precedenti per reati concernenti gli stupefacenti.

L’uomo è stato rintracciato nei pressi dell’abitazione di un complice, un 50enne sammaritano, presso la cui residenza sono stati rinvenuti e sequestrati 2 fucili calibro 12 a canne mozze, una pistola semiautomatica, 40 cartucce di vario calibro, un chilo di cocaina, una parte della quale giù suddivisa in dosi e 4500 euro in contanti. I riscontri di polizia giudiziaria hanno consentito, nella giornata di ieri, di sottoporre a fermo per tentato omicidio aggravato il 40enne e ad arrestare il 50enne per ricettazione e detenzione di stupefacenti ed armi.

I due sono stati associati alla casa circondariale di Santa Maria di Capua Vetere, mentre la vittima è ricoverata all’ospedale di Caserta in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico