Aversa, pista ciclabile in zona Sant’Anna: al via la rimozione. E ora chi paga?

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Gli amministratori aversani l’avevano ammesso alcuni mesi fa che la pista ciclabile in fase di realizzazione in piazza fuori Sant’Anna, nel tratto da piazza Crispi a via Costantinopoli, era stato un errore e sarebbe stata rimossa. E nella mattinata di lunedì 9 ottobre il lavoro di rimozione è iniziato. – continua sotto –

Che fosse un errore si era capito subito ed era stato segnalato da tantissimi residenti e messo in evidenza anche con un video pubblicato su Pupia (guarda qui il servizio) ma sembrava che fare utilizzare la logica affinché l’amministrazione rivedesse una scelta nata male non era possibile. Tant’è che quel lavoro incompiuto, benché fermo, era rimasto in sede a creare problemi al traffico locale. Finalmente, forse in vista della prossima giornata elettorale, gli amministratori comunali hanno deciso di rimuovere il lavoro mal fatto per ripristinare lo stato dei luoghi antecedente.

In pochissimo tempo, si spera, ciò che è stato realizzato verrà cancellato ma resterà il dato di fatto che l’Ente ha speso soldi concessi ad Aversa per essere utilizzati al fine di realizzare un progetto di mobilità sostenibile e che è stata contrattualizzata un’impresa per eseguire il lavoro.

Considerando che dovrà essere rimosso tutto quanto già fatto per ripristinare lo stato dei luoghi, la domanda è: chi pagherà il lavoro di realizzazione già fatto e quello di rimozione e ripristino della sede stradale?

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico