“Una messa per Matteo Messina Denaro”: bufera sul parroco di Casalnuovo di Napoli

di Redazione

Decide di celebrare una messa in suffragio del boss Matteo Messina Denaro, arrestato nel gennaio scorso, dopo 30 anni di latitanza, e morto lunedì 25 settembre, all’età di 61 anni. Poi ci ripensa. – continua sotto –

È accaduto a Casalnuovo di Napoli dove il parroco della chiesa “Maria santissima Annunziata”, don Tommaso Izzo, stamattina ha pubblicizzato sul profilo facebook della parrocchia la celebrazione della santa messa in suffragio dello scomparso boss di Cosa Nostra, suscitando indignazione tra i fedeli che si sono rivolti al deputato Francesco Emilio Borrelli per segnalare l’insolita decisione. “L’adorazione del male – ha tuonato Borrelli – il Vescovo intervenga per fermare questa vergogna”.

La notizia è stata da lui stesso confermata nel corso del programma Radio ‘La Radiazza’ condotto da Gianni Simioli e Serena Li Calzi, sottolineando: “La Chiesa ha il dovere di recuperare anche le anime più lontane dalla religione cattolica”. Poco dopo il sacerdote ha però annullato la celebrazione per “prudenza pastorale”.

“L’adorazione del male, il Vescovo intervenga per fermare questa vergogna. È un’offesa a migliaia di vittime della criminalità” ha dichiarato Borrelli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico