Sangue animale smaltito nei campi: sequestrati beni per 8 milioni a imprenditore

di Redazione

La Direzione investigativa antimafia ha dato esecuzione, nelle province di Brindisi, Bari e L’Aquila, ad un decreto di sequestro emesso dalla sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Lecce, su proposta formulata dal direttore della Dia, a carico di un imprenditore attivo nella produzione e nel commercio di prodotti di origine animale e vegetale. – continua sotto –

Gravato da numerosi precedenti penali, l’uomo è stato tratto in arresto nel gennaio 2021 dai carabinieri di Brindisi nell’ambito della nota operazione “Sangue amaro” poiché ritenuto al vertice di un’associazione criminale finalizzata al traffico illecito di sostanza ematica di provenienza animale talvolta sversati in un pozzo sito nel giardino della propria abitazione.

Le indagini patrimoniali hanno consentito di desumere come l’imprenditore avesse illecitamente accumulato un ingente patrimonio sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati, nonché numerosi beni ritenuti frutto di attività illecite.

Il sequestro ha interessato 3 imprese, 16 beni immobili, 41 automezzi e 11 rapporti finanziari per uno stimato valore complessivo di oltre 8 milioni di euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico