Maltempo in Lombardia, donna muore schiacciata da un albero

di Redazione

Il maltempo ha causato danni e una vittima in Brianza. A Lissone una donna è morta dopo essere rimasta schiacciata da un albero. Tre le persone ferite a Legnano per gli alberi caduti sulle auto. – continua sotto –

A Milano, per via del vento e della pioggia alcuni alberi sono stati sradicati e sono caduti in strada, causando diversi disagi ai trasporti. La linea M2 della metropolitana è stata chiusa e poi riaperta nel tratto tra Vimodrone e Cernusco mentre sono stati interrotti alcuni tratti della rete elettrica di alimentazione dei mezzi di Atm, azienda del trasporto milanese. Guasti e ritardi sulle linee ferroviarie di Trenord.

Donna muore schiacciata da un albero in Brianza – Una donna di 58 anni, di nazionalità marocchina, è morta dopo essere rimasta schiacciata da un albero, caduto a causa del maltempo, mentre stava camminando a Lissone per andare al lavoro. Immediata la richiesta di aiuto di alcuni passanti, ma quando i soccorritori sono arrivati sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarla. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo rimasto incastrato sotto il tronco.

Danni alle stazioni ferroviarie di Monza e Gallarate – A causa del maltempo diversi danni sono stati rilevati da Trenord, con numerosi problemi alla circolazione. I treni delle diverse direttrici della Lombardia subiscono ritardi di oltre un’ora con molte soppressioni in tutte le linee. In particolare sono bloccate le linee per Como, Lecco e Sondrio. E’ stata chiusa la stazione ferroviaria di Gallarate (Varese); danni anche all’interno di quella di Monza, dove diversi pannelli sono stati sradicati dal vento e spinti sui binari. – continua sotto –

Alberi caduti e tetti divelti – Oltre cento le chiamate al centralino dei vigili del fuoco per l’ennesima ondata di maltempo, soprattutto nella zona nord ovest della città metropolitana di Milano. Tra Rho e Busto Arsizio, al confine con il Varesotto, si sono registrati danni a causa del maltempo. A Parabiago, in provincia di Milano, dove le strade si sono completamente allagate, alcuni tetti sono stati divelti e sono caduti diversi alberi: un grosso albero è caduto su una casa dove pare non vi fosse nessuno. Rami e strade allagate anche tra Gerenzano e Busto Arsizio.

Grandine in Brianza, per ora confermato il concerto di Springsteen – Grandine e pioggia hanno provocato nuovamente danni in Brianza, con strade allagate e alberi caduti. Il violento nubifragio che si è abbattuto su tutta la provincia di Monza ha aggravato i danni provocati dai temporali della settimana scorsa. Criticità sono state segnalate soprattutto a Lissone, – dove le strade si sono trasformate in torrenti d’acqua -, Lesmo, Arcore e Vimercate. A Monza sono ancora in corso le valutazioni dei danni nel Parco, dove per ora resta comunque confermato il concerto di Bruce Springsteen previsto per martedì sera.

Nubifragio e vento in provincia di Varese – Nubifragio e vento hanno colpito anche la provincia di Varese, provocando diversi danni. Decine le chiamate ai vigili del fuoco per piante cadute, allagamenti e tetti scoperchiati. Le zone maggiormente colpite sono al confine con le province di Milano e Como.  Intanto il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha emanato una nuova allerta arancione (rischio moderato) per possibili temporali nelle prossime 24 ore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico