Esplosione in una fabbrica fuochi d’artificio nel Nolano: morto un operaio

di Redazione
https://youtu.be/BPofNTFUBKY

E’ di un morto il bilancio dell’esplosione nel laboratorio di una fabbrica di fuochi d’artificio situata sulle colline di Roccarainola, nell’area nolana della provincia di Napoli. Vittima un operaio, Raffaele Miele, 51 anni, che stava lavorando nel casotto dove venivano miscelate le sostanze pirotecniche. – continua sotto – 

La deflagrazione ha polverizzato la piccola struttura, creando anche un piccolo cratere, e carbonizzato la vegetazione circostante. “È stata un’esplosione fortissima, avvertita in un raggio ampio: in tanti si sono riversati in strada uscendo dalle case terrorizzati. E purtroppo c’è una vittima da piangere”, ha commentato il sindaco di Roccarainola, Giuseppe Russo. “Per fortuna, come impone la legge, la fabbrica si trova in collina, in una zona lontana e isolata dal centro abitato. Ciononostante lo spavento è stato enorme, anche alla luce del precedente di tanti anni fa che riguardò la stessa fabbrica”.

La Fireworks, l’azienda interessata dall’incidente, è organizzata su più strutture: un corpo centrale con gli uffici e poi tante piccole strutture disseminate lungo la collina dove materialmente si lavorano i fuochi d’artificio. Una separazione necessaria per evitare che l’esplosione di una danneggi a catena tutte le altre.

IN ALTO IL VIDEO DI “LOCAL TEAM”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico