Gricignano – Stop biodigestore, Pd: “Impegno profuso dell’Amministrazione nella lotta”

di Redazione

Gricignano (Caserta) – “Un riconoscimento alla posizione di contrasto manifestata dall’amministrazione comunale per l’impegno profuso nella lotta tesa ad impedire il costruendo mostro ambientale”. Lo elargisce il Partito Democratico di Gricignano dopo la sentenza del Tar che ha respinto il ricorso di “Ambyenta Campania” determinando lo stop alla realizzazione del biodigestore nella zona industriale. – continua sotto –  

“Salutiamo con molta soddisfazione la decisione del Tar Campania”, commentano dal Pd, prendendo atto che, oltre all’impegno dell’amministrazione, si sono verificati un “pluralismo di iniziative di contrasto” e “una unità di intenti della popolazione e delle istituzioni”. “Un ringraziamento – sottolineano i Dem – va al comitato #NoBiodigestoreGricignano per aver mantenuto alta e forte la protesta con il coinvolgimento della popolazione”.

“È ovvio – concludono dal Pd – che la battaglia continuerà fino alla certezza finale che dovrà vedere abbandonare irreversibilmente tale iniziativa da parte di Ambyenta Campania. Nel mentre, occorre proseguire la lotta per il diritto all’ambiente sano sul nostro territorio, affrontando tutte le altre criticità sanitarie e ambientali che ci attanagliano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico