Aversa, management in sala parto: convegno al Teatro Cimarosa

di Franco Terracciano

Aversa (Caserta) – Evento nascita e corretta gestione di quanto avviene in sala parto. Giovedì 22 giugno, al Teatro Cimarosa, dalle ore 9.15, si terrà il corso “Management in sala parto” curato dai responsabili scientifici, dottori Domenico Ventriglia (nella foto) e Agostino Menditto, con il patrocinio dell’Ordine provinciale dei medici e odontoiatri di Caserta, dell’Ordine professionale di ostetricia delle province di Caserta e Napoli, Aversadonna, Rotary Aversa, Andos onlus, comitato di Aversa. – continua sotto –  

Interverranno il sindaco di Aversa, Alfonso Golia, il vescovo Angelo Spinillo, Claudio Santangelo, il presidente della società Campano Calabro Apulo Lucania di Ginecologia e ostetricia, Salvatore Paribello, il vicepresidente dell’Ordine della professione ostetricia della provincia di Napoli, Saverio Turco, il presidente dell’Ordine della professione ostetricia di Caserta e Carlo Marzi, presidente dell’Ordine dei medici e odontoiatri di Caserta.

Apriranno i lavori i dottori Domenico Ventriglia, Francesco Forleo, Vincenzo Cacciapuoti. Introduzione al corso dei dottori Attilio Di Spiezio Sardo, Agostino Menditto. Il corso si articolerà in due sessioni: nella prima, dalle ore 9.15 alle ore 10.45, interverranno i dottori Achille Tolino, Carmine Di Serio, Raffaele Sagliocco, Cristofaro Tessitore, Gabriella Sglavo, Agostino Menditto, Francesca Migliaccio; nella seconda sessione, dalle ore 11.30 alle ore 13.30, interverranno i dottori Salvatore Ronsini, Bruno Arduino, Giovanni Buonanno, Francesco di Grazia, Ciro Luise, Gabriella Saccone, Pasquale Gallo.

In questo convegno i professionisti coinvolti affronteranno i temi riguardanti il delicato equilibrio che vi è tra la necessità di incanalare il travaglio nel giusto alveo della fisiologia e la capacità di riconoscere e gestire la patologia e le emergenze che si possono presentare anche all’improvviso. Il corso è aperto a 80 partecipanti medici chirurghi ai quali verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico