Carinaro, lingua francese: tre allievi della “Petrarca” alla finalissima della gara “Spelling Bee”

di Antonio Taglialatela

Carinaro (Caserta) – Tre allievi dell’Istituto comprensivo statale di Carinaro protagonisti alla finalissima della gara di “Spelling Bee” in lingua francese tenutasi nei giorni scorsi al Palazzo della Cultura di Marcianise. – continua sotto –

All’evento, promosso dall’Istituto comprensivo “Calcara” di Marcianise, hanno partecipato alunni frequentanti le classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado selezionati dai rispettivi istituti di appartenenza, situate in tutta la provincia di Caserta.

Per il comprensivo carinarese guidato dal dirigente scolastico Ernesto Natale hanno partecipato gli allievi del plesso “Petrarca” Annamaria Molitierno (2^A), Michele D’Alessio (2^E) e Davide Tatone (3^D), accompagnati dalle professoresse Nicolina Barbato e Luigia Caiazza.

Al termine, i ragazzi hanno ricevuto un attestato di partecipazione rilasciato dalla Sidef (Società italiana dei francesisti) di Caserta e dall’istituto “Calcara”. La gara si è svolta in un clima sereno e di sana competizione, lasciando trasparire entusiasmo e passione per la lingua francese. – continua sotto –

“Mi congratulo con gli allievi e le docenti che sono giunti alla fase finale della competizione dopo un duro lavoro animato da impegno e passione. Un altro punto d’orgoglio per il nostro istituto”, ha commentato il preside Natale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico