Dramma sul lavoro nel Casertano: operaio di 63 anni muore precipitando da impalcatura

di Redazione

Un’altra tragedia sul lavoro arriva dal Casertano. Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16, un uomo di 63 anni, Luigi Malatesta, è morto dopo essere precipitato da un’altezza di 7 metri all’interno di un’azienda di lavorazione vetro a San Marco Evangelista. – continua sotto –

Secondo una prima ricostruzione, l’operaio, residente nella vicina Macerata Campania, si trovava su un’impalcatura quando, per cause da accertare, è caduto al suolo. Un impatto rivelatosi fatale.

Sul posto sono giunti i carabinieri e il personale dell’Asl per eseguire i rilievi e accertare la dinamica dell’ennesima morte bianca. Sulla salma è stata disposta l’autopsia.

Solo pochi giorni fa, il 14 aprile, un altro operaio casertano, Pasquale Acconcia, 52 anni, di Marcianise (Caserta), è deceduto in un incidente sul lavoro a Brindisi, nello stabilimento industriale “Ipem” che si occupa di stoccaggio e commercializzazione di gas. L’operaio, sposato e con due figli, dipendente di una ditta appaltatrice impegnata nello svolgimento dell’attività in un’azienda di fornitura di gas, sarebbe rimasto schiacciato da una ruspa nei pressi del raccordo ferroviario interno allo stabilimento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico