Aversa, Jeff Berlin in concerto per il Jazz Club Lennie Tristano

di Redazione

C’è grande attesa per il concerto del quartetto di Jeff Berlin organizzato dal “Jazz Club Lennie Tristano” che si svolgerà all’Auditorium “Bianca D’Aponte” di Aversa (Caserta), in via Nobel, sabato 15 aprile, alle ore 21. Biglietti in prevendita presso “Fantasy Music”, prenotazioni al numero 3393467387. – continua sotto –

Forte di una formazione che unisce alla grandissima musicalità dei componenti della band la varietà culturale delle diverse origini di ognuno dei musicisti, il bassista americano sta riscuotendo grandi successi nella sua tournée europea.

Nel mondo della fusion, Berlin è considerato il più grande bassista vivente. Collaboratore di musicisti come John McLaughlin, Bill Bruford, Billy Cobham, Allan Holdsworth, Toots Thielemans, David Liebman, Arturo Sandoval, Michael e Randy Brecker, Mike Stern e Bill Frisell, con i quali ha suonato in tutto il mondo, può vantare una carriera durata più di 40 anni.

Protagonista dell’Hbc Super Trio, con i suoi colleghi Scott Henderson e Dennis Chambers, Nel 2022 ha pubblicato forse il suo ultimo album intitolato Jack Songs. In palcoscenico insieme a lui il talento del chitarrista cileno Emilio Garcia, del pianista George Vera, entrambi membri della Bully Cobham Band e del batterista israeliano Asak Sirkis.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico