Busitalia Campania, oltre 22mil download dell’app a Salerno e provincia nel primo anno di Quibus Campania

di Redazione

Busitalia Campania, società del Polo Passeggeri del Gruppo Ferrovie dello Stato e principale operatore di trasporto pubblico a Salerno e provincia, presenta i risultati di un anno di Quibus Campania, l’applicazione attivata a marzo 2022 in collaborazione con Moovit, società operante nella fornitura di servizi Mobility as a Service per aziende TPL e amministrazioni locali. – continua sotto –

La soluzione digitale evoluta fornita da Busitalia Campania è stata ideata per migliorare l’esperienza di utilizzo dei propri servizi, rendendoli più accessibili ed attrattivi per i passeggeri attraverso la fornitura di informazioni complete, sia programmate che in tempo reale. Nel corso del 2022, è stato introdotto un servizio a chiamata dedicato a cittadini e dipendenti dell’azienda. Questo servizio è stato pensato per offrire una soluzione efficiente e comoda per gli spostamenti quotidiani dei passeggeri.

Durante il corso del 2022, i servizi Busitalia Campania sono stati migliorati attraverso l’utilizzo di una soluzione digitale avanzata che offre informazioni a 360°, sia programmate che in tempo reale, al fine di renderli più accessibili ed attrattivi per i passeggeri. Tra le nuove funzionalità introdotte, si annovera il servizio a chiamata dedicato ai cittadini e ai dipendenti dell’azienda, che consente loro di raggiungere il deposito ogni mattina e di rientrare a casa dal lavoro ogni sera.

RISULTATI – Dopo un anno dal lancio dell’app e dall’attivazione dei servizi a chiamata, sono stati registrati oltre 22.000 download nell’area di Salerno, con un punteggio di valutazione di 4.0 su 5.0 negli store delle applicazioni. Inoltre, i servizi a chiamata hanno trasportato oltre 3.300 passeggeri unici, con una valutazione media di 5.0 su 5.0 data dal 94% degli utenti. – continua sotto –

COME FUNZIONA – Quibus Campania offre agli utenti la possibilità di visualizzare gli orari in tempo reale e di ricevere indicazioni passo dopo passo per raggiungere la propria destinazione. Inoltre, l’app fornisce notifiche sugli eventuali cambiamenti programmati o straordinari, così come informazioni sul servizio di trasporto. Gli utenti possono anche visualizzare i percorsi e gli itinerari disponibili, nonché acquistare i titoli di viaggio attraverso sms.

FACILITÀ D’USO – L’app Quibus Campania è stata progettata per poter essere utilizzata con una sola mano, grazie all’aumento delle dimensioni dei caratteri e dei tasti di navigazione principali. Inoltre, l’applicazione è accessibile anche agli utenti con disabilità visiva, grazie alle funzioni di VoiceOver e TalkBack, che li guidano passo dopo passo durante il viaggio fino alla conclusione del percorso.

Maggiori informazioni su www.fsbusitaliacampania.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico