16enne di San Marcellino condotta in ospedale ad Aversa, torna a casa e muore: aperta indagine

di Redazione

San Marcellino (Caserta) – Disposta l’autopsia sulla salma della 16enne Assunta Russo, di San Marcellino, deceduta lo scorso 20 marzo in casa, dopo essere tornata dal Pronto Soccorso dell’ospedale “Moscati” di Aversa. – continua sotto –

Sul caso indaga la Procura di Napoli Nord che, come riporta il quotidiano “Il Mattino”, ha aperto un fascicolo indagato, per l’ipotesi di omicidio colposo, alcuni sanitari presenti durante la breve permanenza della ragazza in ospedale dove si era recata, nella notte, accompagnata dagli zii, suoi tutori legali, con i quali vive, dopo aver avvertito una forte sensazione di debolezza.

Dopo aver fatto accesso al triage, e in attesa della visita da parte di un medico della struttura, la ragazza avrebbe manifestato la volontà di andare via, poiché si sentiva meglio. Rientrata a casa, un altro malore e poi il decesso.

Si attendono, entro sessanta giorni, i risultati dell’esame autoptico e il referto dei consulenti nominati dalla Procura per accertare eventuali responsabilità che hanno portato al decesso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico