Gricignano – Conferenza su variante a impianto rifiuti Sri, ambientalisti: “Il Comune si attivi subito”

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Non solo biodigestore. L’attenzione del comitato “#SiaunaGricignanoMigliore” è rivolta anche ad altri impianti di trattamento rifiuti situati nella zona industriale di Gricignano, alcuni che hanno ottenuto dalla Regione Campania l’avvio di una conferenza di servizi per autorizzazioni di varianti sostanziali alle loro attività. Il prossimo 13 gennaio, alle ore 10, sarà il turno della Sri, azienda che si occupa del recupero di imballaggi in plastica provenienti dalla raccolta differenziata.

Il comitato chiede al sindaco Vincenzo Santagata di informare la cittadinanza sul genere di “modifica” chiesta dall’azienda e come il Comune si porrà in conferenza dei servizi. A tal proposito, il comitato ritiene opportuno “riattivare subito la Commissione Ambiente, ferma senza produrre atti ormai da troppo tempo. E questo a Gricignano non ce lo possiamo permettere”. Un invito viene rivolto anche ai consiglieri di opposizione “a vigilare sulla regolarità della procedura”.

Gli attivisti, intanto, sono già pronti a fare la loro parte: infatti, come avvenuto per il biodigestore, hanno già inoltrato richiesta per partecipare alla conferenza dei servizi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico