Casaluce, karate: un evento in memoria del maestro Alberto Cutillo

di Redazione

Casaluce (Caserta) – Il ricordo di Alberto Cutillo, maestro di Karate Shodokan, scomparso nel maggio dello scorso anno, resta vivo per portare a conoscenza dei giovani casalucesi, che si avvicinano alle arti marziali, che è stato lui tra i primi, nell’agro aversano, a praticare il karate. – continua sotto –

“Il maestro Cutillo è stato un mio amico ed era un uomo buono che dava sempre dei consigli pieni di ottimismo. – commenta il maestro Antonio Improta – Negli anni ‘80, Alberto, nella veste di maestro di Karate, ha insegnato presso la ‘Mass Sport’ di Casaluce ed io ho avuto l’onore di allenarmi con lui”.

“A quei tempi – racconta Improta – ero capitano della nazionale italiana di Karate Fudokan e, quando passai alla kickboxing, sport sconosciuto nel casertano, lui fu il primo a credere in me. In occasione della mia vittoria del titolo europeo professionisti di Kick Boxing, Alberto era presente in prima fila e fu il mio primo tifoso”.

Nel corso di quest’anno, come annunciato dallo stesso Improta, sarà organizzato un evento di karate a Casaluce in memoria del maestro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico