Aversa, un riconoscimento “stellare” per il Liceo Jommelli: premio nazionale “ScriViAmo”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Il Liceo Jommelli, anche nell’anno scolastico 2021/22, ha partecipato al progetto di Scrittura Creativa Bimed, conseguendo risultati “stellari”. Alle classi 3^B Scienze umane (guidata dalla professoressa Francesca Sgambato) con il racconto “La tartaruga gigante e la farfalla gialla” (categoria senior), e 2^C Linguistico (guidata dalla professoressa Vittoria Di Cicco) con “Ponti di ghiaccio” (categoria junior) è stato assegnato il “Premio nazionale Scri Vi Amo, un riconoscimento stellare”, a cui hanno concorso ben 1400 classi. – continua sotto –  

Il premio conferito è rappresentato da due stelle intitolate al Liceo Jommelli e alla categoria del racconto, con relativo certificato di attribuzione. Tale assegnazione è riportata in un Planetario intitolato “L’Universo della Scrittura dei ragazzi per i ragazzi”, che servirà a costellare il cielo di parole.

La  “Staffetta di Scrittura Creativa” è un  progetto stimolante e coinvolgente: ha visto impegnati nella realizzazione dei racconti molte altre classi e diversi docenti di Lingua italiana del Liceo Jommelli:  la 5^Asu  e Tania Mannacon “#Corona Generation”, la 5^ As e Martino R. con “Nessun confine rompe la mia voce”, la 4^DL e Maria Grazia Aloi con “L’Amanda dai tanti cuori”, la 4^ ALiss e Maria Barbato con “L’amore sempre vero”, la 4^CL e Adriana Musto con “Noi che volevamo solo lavorare”, la 3^A Liss e Maddalena Russo con “Chi decide per noi”. La professoressa Raffaela Pelosi, come referente, ha coordinato le varie attività, supportando in ogni momento gli insegnanti e gli alunni coinvolti.

La dirigente del polo liceale, Emilia Tornincasa, si è congratulata con docenti e allievi, i quali hanno ricevuto il libro della staffetta e l’attestato per i crediti formativi. In questo tipo di percorsi creativi si esprime la forza della scuola che unisce i giovani guidandoli in un cammino comune.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico