Aversa, servizio 118 torni a gestione diretta dell’Asl: la richiesta del sindacato Fials

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – L’assurda situazione in cui versa il servizio di emergenza sanitaria del 118 nell’Asl di Caserta al centro della richiesta di incontro che il sindacato Fials, insieme ad altre sigle, ha inviato ai vertici della struttura sanitaria casertana, nello specifico a: direttore generale Amedeo Blasotti, al direttore sanitario Vincenzo Iodice, al direttore amministrativo Giuseppe Tarantino, al direttore U.O.C. – Provveditorato Marisa Di Sano, al direttore della C.O 118 Roberto Mannella. – continua sotto –  

Oggetto della missiva: richiesta incontro urgente Servizio 118.  “Le scriventi organizzazioni sindacali, che da sempre hanno dimostrato di avere a cuore la tematica in oggetto, – si legge nella nota – sono fermamente convinte dell’esigenza della diretta gestione da parte dell’Azienda Sanitaria di servizi essenziali, tra cui si annovera il Servizio del 118 che ad oggi è dato in gestione a società esterne”.

La Fials – Confsal Caserta con Salvatore Stabile, la Nursing Up CSE con Rosa Nuzzo e la NurSind CGS con Antonio Eliseo continuano: “Si prende atto che è in corso la predisposizione della nuova convenzione del servizio di trasporto sanitario di emergenza e urgenza (118) incluso le prestazioni di automedica ai sensi dell’art. 57 del D.Lgs 117/2017 (codice Terzo Settore), a tal proposito si chiede di fissare un incontro urgente al fine di un approfondimento e confronto, in particolare per perseguire l’obiettivo del mantenimento dei livelli occupazionali attuali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico