Aversa, addio a Isidoro Orabona: medico e politico di lungo corso

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – Lutto nel mondo politico e della sanità ad Aversa per la scomparsa di Isidoro Orabona, medico ed ex amministratore comunale, molto noto in città dove ha prestato sin da giovanissimo la sua attività mettendosi da sempre a disposizione di chi gli chiedeva un aiuto, anche se il suo carattere burbero, ma da eterno giocherellone, facesse pensare ad una persona lontana dagli altri. – continua sotto –

Dirigente medico al reparto di chirurgia del locale presidio ospedaliero “San Giuseppe Moscati”, Isidoro (che ho avuto l’onore di conoscere e frequentare in entrambe le sue vesti) aveva anche un altro amore oltre alla Medicina.

E’ stato, infatti, per poco meno di una quindicina di anni, tra i protagonisti della vita politico-amministrativa di Aversa, essendo stato eletto per tre volte al Consiglio comunale prima con la lista “Progetto Democratico per Aversa” e, successivamente, con Forza Italia.

Sotto la sindacatura del sindaco Mimmo Ciaramella ha anche ricoperto l’importante incarico di assessore all’Urbanistica. Negli ultimi anni, a causa degli acciacchi che lo avevano colpito, si era ritirato alla vita privata anche se una chiacchierata con lui, fosse solo telefonica, mi rendeva sempre lo scenario politico cittadino più chiaro.

Alla moglie Tina Monaco e ai figli Nico e Fabiana, gli amori più grandi della sua vita (gli si illuminavano gli occhi ogni volta che ne parlava), giungano le condoglianze della redazione di Pupia.tv.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico