Controlli a tappeto sul Litorale Domitio: denunce e sanzioni

di Redazione

All’esito delle direttive emerse in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura, su disposizione del Questore Antonino Messineo sono stati eseguiti servizi straordinari di controllo del territorio con un’operazione “Alto Impatto”, nell’intera area del litorale “Litorale Domitio”, volti a contrastare la recrudescenza della fenomenologia delinquenziale di quella fascia costiera. – continua sotto – 

Ai servizi, diretti dal dirigente del commissariato di Castel Volturno, hanno partecipato operatori della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, i militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, coadiuvati dal Corpo di Polizia Municipale. Nel corso dell’attività sono stati predisposti numerosi posti di controllo ed identificate circa 250 persone, di cui 100 soggetti con precedenti di polizia, controllati 120 veicoli e contestate 5 violazioni al Codice della Strada con il sequestro di diverse autovetture per le irregolarità accertate.

Ancora, sono stati controllati circa 22 soggetti sottoposti a misure restrittive, eseguite perquisizioni domiciliari finalizzate alla ricerca di armi e denunciate 2 persone in quanto si sono rifiutate a fornire le proprie generalità agli operatori.

Nell’ambito dell’operazione i poliziotti di Castel Volturno hanno tratto in arresto un extracomunitario, di nazionalità nigeriana, in quanto destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Roma, dovendo espiare un cumulo di pena detentiva tre anni e un mese, perché ritenuto responsabile dei reati di detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio e di furto aggravato.  A seguito di tali servizi, sono stati avviati procedimenti per l’adozione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio nei confronti di alcuni soggetti controllati. Inoltre, sono state eseguite diverse verifiche presso esercizi commerciali ubicati lungo il litorale domitio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico