Trentola Ducenta, “Wake Up” celebra Giornata Disabilità il 10 dicembre con festa in biblioteca

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – Il 3 dicembre ricorre la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, indetta dalle Nazioni Unite dal 1981. Un appuntamento che mira ad aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità e l’impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità. – continua sotto –

Lo scopo di questa iniziativa è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dei diritti e del benessere delle persone disabili, e porre l’accento sull’importanze dell’integrazione e inclusione verso la partecipazione politica, sociale, economica e culturale all’interno.

L’associazione “Wake Up” per questa occasione si fa portavoce del diritto di tutte le persone con disabilità presenti sul territorio di Trentola Ducenta a prender parte attiva ad ogni ambito della vita sociale, attraverso il superamento di ogni forma di esclusione. Su tale imprescindibile premessa si basa la necessità di un incremento significativo degli stalli per persone con disabilità nei pressi dei servizi comuni (scuole, posta, banca, studi medici, chiese, supermercati) al fine di agevolare loro l’accesso ai servizi primari ma anche alla vita pubblica, sociale e culturale.

A tal proposito, l’associazione ha promosso, per sabato 10 dicembre, alle ore 16.30, nella biblioteca comunale, un momento di festa e di aggregazione con lo scopo di rafforzare l’inclusione e la coesione tra più generazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico