Aversa, l’istituto “De Curtis” promuove Open Day e concerto in Cattedrale

di Costantino Pacilio

Aversa (Caserta) – Si svolgerà mercoledì 21 dicembre, dalle ore 15 alle 18, l’Open Day organizzato dall’istituto comprensivo statale “De Curtis” di Aversa. La scuola sarà aperta ai genitori delle classi quinte della scuola primaria e degli istituti scolastici paritari di Aversa a cui sarà presentata l’Offerta Formativa per l’anno scolastico 2022/2023. – continua sotto –

Ad accogliere coloro che vorranno intervenire la dirigente scolastica Carmen Del Vecchio, i suoi collaboratori, le funzioni strumentali, i docenti e gli alunni. Dopo un breve saluto del dirigente, l’offerta formativa sarà illustrata direttamente dai “protagonisti”, ossia gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, i quali mostreranno tutte le attività che la scuola offre, i progetti, i laboratori e le testimonianze dirette illustrando la loro esperienza scolastica. Gli stessi accompagneranno i genitori a visitare gli ambienti scolastici.

Si prevede una massiccia partecipazione di genitori degli alunni che andranno ad iscriversi alla classe prima della scuola secondaria di primo grado per il prossimo anno scolastico 2022/2023. Appuntamento presso la sede centrale di viale Kennedy 133.

Il 22 dicembre si terrà un concerto di beneficenza dal titolo “Adoramus” un Viaggio fra le Emozioni Natalizie della Corale Polifonica “In…canto” della De Curtis composta da docenti, genitori e studenti dell’Istituto. Direttore del coro la professoressa Emiliana Virgilio. Appuntamento alle ore 19 nella Cattedrale di San Paolo di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico