Campania, busta con proiettile alla consigliera regionale della Lega Carmela Rescigno

di Redazione

Una busta contenente un proiettile è stata recapitata ieri mattina alla consigliera regionale della Lega Carmela Rescigno. La busta le è stata consegnata a casa, a Camposano (Napoli), comune del Nolano dove Rescigno è anche consigliere comunale. – continua sotto – 

Accompagnata dal suo legale, l’esponente del partito di Matteo Salvini ha presentato denuncia ai carabinieri della Compagnia di Nola. La busta, a quanto sui apprende, è stata messa nella cassetta della posta. Da anni Rescigno, in qualità di consigliera comunale, si batte contro il fenomeno dell’abusivismo edilizio.

“Massima solidarietà alla consigliera Carmela Rescigno, vittima di una chiara intimidazione. È inquietante la coincidenza della busta con proiettile all’indomani della sua designazione dal Partito alla guida della Commissione Anticamorra della Regione Campania. Il nostro impegno per la legalità e la lotta alle ingiustizie sociali non sarà mai scalfito da nessuna azione o minaccia. Saremo al suo fianco. Confidiamo negli investigatori e auspichiamo che vengano prese tutte le precauzioni del caso e che i responsabili vengano immediatamente individuati e puniti”. Così una nota il segretario regionale, Valentino Grant, e il capogruppo in Regione Campania, Severino Nappi, a nome dell’intera Lega Campania.

“Vicinanza e piena solidarietà all’amica Carmela Rescigno, il cui impegno ho potuto apprezzare negli ultimi mesi in Consiglio regionale. Sono certo che quanto accaduto non fermerà la sua passione e la sua attività al servizio della nostra terra”, è stata espressa dal deputato della Lega Gianpiero Zinzi. “Esprimo massima solidarietà a Carmela Rescigno, donna delle istituzioni, in prima fila nel contrasto alle forme di illegalità e sopruso. Andremo avanti insieme, fianco a fianco, nessun passo indietro davanti a minacce e intimidazioni”, si legge in una nota del deputato Attilio Pierro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico