Aversa, ok da Sovrintendenza a rimozione ponteggio su Chiesa Annunziata

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – «La Sovrintendenza ha dato parere favorevole per i lavori sul frontale della chiesa dell’Annunziata. Dopo 15 anni togliamo quella brutta impalcatura». Ad annunciarlo, visibilmente soddisfatto, il vicesindaco plenipotenziario con delega ai Lavori pubblici e al Patrimonio, Marco Villano. – continua sotto –

Il numero due dell’amministrazione guidata dal sindaco Alfonso Golia ha sottolineato: «Mi ero prefissato di risolvere il problema che si trascinava da tempo e ci siamo riusciti». Lo stesso Villano avverte che l’azione dell’amministrazione non si limiterà a sbloccare la situazione all’interno del cortile del complesso in buona parte utilizzato dal dipartimento di Ingegneria dell’Università Vanvitelli. Ha, infatti, preannunciato: «Ora scriveremo all’università intimandogli di rimuovere l’altra impalcatura, quella che dà su via Roma per completare l’opera e restituire agli aversani uno dei luoghi più amati della città».

«Voglio evidenziare – ha concluso l’esponente Dem – che abbiamo trovato i fondi necessari, li abbiamo investiti in un progetto che abbiamo anche redatto e oggi arriva l’ultimo tassello rappresentato dal via libera della sovrintendenza».

Nella mattinata di giovedì in giunta sarà approvato il progetto validato dalla sovrintendenza e già il giorno successivo si potrà indire la procedura di gara. Trascorsi i 15 giorni di pubblicazione, dopo qualche giorno si potrà procedere all’aggiudicazione e alla realizzazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico