Gricignano – Elezioni, Guida si congratula con Graziano e ringrazia Santagata: “Il Pd c’è”

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – “Anche a nome del segretario cittadino, Giammaria Ledda, e di tutto il direttivo e degli iscritti del Pd di Gricignano, mi congratulo con Stefano Graziano per la sua elezione alla Camera dei Deputati”. Così Antonio Guida, presidente del circolo territoriale del Partito Democratico di Gricignano, a pochi giorni dal risultato delle urne che ha sancito il ritorno in Parlamento, dopo quasi dieci anni, di Graziano, già consigliere regionale e presidente della Commissione Sanità, e vice responsabile nazionale Enti Locali e Autonomie territoriali del Pd, con delega al Sud e alle Isole. – continua sotto –

“Forte del suo ampio consenso sul territorio, – sottolinea Guida – Graziano è riuscito a conquistare un seggio non facile. Sono certo che, come ha già dimostrato per i precedenti incarichi, riuscirà a svolgere in modo eccellente il suo compito grazie alle riconosciute doti di esperienza, preparazione e capacità di essere uomo delle istituzioni”.

Guida poi rivolge un ringraziamento al sindaco di Gricignano, Vincenzo Santagata, che è stato candidato del centrosinistra nel collegio uninominale di Aversa nel quale ha raccolto, complessivamente, poco più di 30mila voti, di cui 1453 a Gricignano, dietro di circa 500 voti dal candidato del M5S risultato il più votato. Mettendo da parte quanto raccolto in tutto il collegio, dove la debacle del centrosinistra era ampiamente prevista, il dato di Gricignano non sembra affatto entusiasmante. Ci si aspettava certamente qualcosa in più da una coalizione di governo cittadino, quella a sostegno di Santagata, che alle comunali ha ricevuto un consenso plebiscitario.

Ma per Guida, tutto sommato, è un risultato soddisfacente in questo preciso momento: “Considerando il ‘vento di destra’ prevalso un po’ ovunque e il recupero dei cinquestelle, unito all’astensionismo (ha votato il 56% degli aventi diritto, rispetto al 72% del 2018, ndr.), è stato comunque un buon risultato e, soprattutto, la conferma che a Gricignano il Pd c’è. Quindi, un punto di partenza per rilanciare il partito sul territorio e mettere al centro del dibattitto le questioni sociali concrete che interessano i cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico