Aversa, Golia: “Dal Pnrr 2,5 milioni per nuovo palasport e rigenerazione stadio”

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – «Un’altra bella notizia per la città». Esordisce con queste parole il sindaco di Aversa, Alfonso Golia, che, subito dopo, spiega il motivo: «Otteniamo 2 milioni e mezzo di finanziamenti nell’ambito della misura Sport e Inclusione Sociale del Pnrr, che si aggiungono a quelli già ottenuti per le palestre della “Pascoli” e della “De Curtis” ed ai lavori ultimati alla scuola “Parente”. Con questo finanziamento, invece, realizzeremo un nuovo palazzetto a via De Nicola e la rigenerazione dello stadio di calcio». – continua sotto –

«Un lavoro di squadra – continua il primo cittadino normanno a capo della giunta che fu di centrosinistra – che mi rende molto orgoglioso. Voglio ringraziare tutte le associazioni sportive cittadine che hanno partecipato al tavolo di co-progettazione, il loro contributo è stato davvero prezioso. Un grazie a Luisa Melillo per aver, ancora una volta, creduto in un progetto ambizioso, che ha lo sguardo rivolto al futuro della città. Ora attiveremo subito la macchina amministrativa per far partire i lavori quanto prima».

Contento, ma non troppo, il capogruppo consiliare del Partito Democratico Paolo Santulli che ha, in proposito, dichiarato: «Ben venga un finanziamento milionario per la città, ma perché questa amministrazione non ha voluto investire sulla pista di atletica? Il sindaco, durante la discussione per l’approvazione del bilancio 2022, ha giurato che non intendevano far dispetto a nessuno bocciando il mio emendamento di 500mila euro per consentire la bonifica dell’area che deve ospitare la pista, alla periferia di Aversa, a confine con Carinaro. Però, il Pnrr, che prevedeva la realizzazione o la rigenerazione di impianti sportivi, hanno scelto di destinarlo ad altre realtà, lo stadio comunale “Bisceglia” e un centro sportivo in via De Nicola. Impostori ed ipocriti».

Sempre in tema di lavori pubblici e strutture sportive, è di giovedì la notizia diffusa dal numero due della giunta Golia, l’assessore plenipotenziario Marco Villano, dell’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione di un parco sportivo nel rione San Lorenzo e la riqualificazione di viale Europa. Per quanto riguarda la prima opera, con un costo di poco più di 1 milione di euro, viale Europa saranno realizzati un campo di paddle, uno di calcetto a tre e canestri per il basket. Inoltre, abbattimento e ricostruzione della scuola inutilizzata del quartiere per la realizzazione di una palestra sociale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico