Trentola Ducenta, mostra su “Vestitura di Donna di Ducenta” al palazzo comunale

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – È previsto per lunedì 6 giugno, dalle ore 18, nella sala consiliare del Comune di Trentola Ducenta, il workshop conclusivo della giornata di studi “Raccontare le comunità. Origini, sviluppi e possibili scenari” promosso dall’Assessorato alla Cultura, retto da Vincenzo Sagliocco. – continua sotto – 

La manifestazione è stata organizzata dalla Città di Trentola Ducenta in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con il partenariato dell’Isiss “Osvaldo Conti” di Aversa e della Consulta della Pastorale Universitaria (Conpasuni). La Diocesi di Aversa e la Caritas diocesana di Aversa hanno patrocinato il workshop.

Insieme con l’assessore Sagliocco a formulare i saluti di indirizzo saranno presenti: Michele Apicella, sindaco di Trentola Ducenta, don Carmine Schiavone, delegato regionale della Caritas Campania, e Filomena di Grazia, preside dell’Isiss “Conti”. Il caporedattore di “Osservatorio Cittadino”, Angelo Cirillo, avrà invece il compito di coordinare i lavori del workshop.

Durante l’incontro la docente tutor del “Conti”, Maria Lo Presti, relazionerà sul lavoro di ricostruzione storica operato dagli studenti. Interverranno, in rappresentanza dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, i docenti del Dipartimento di Ingegneria di Aversa: Carolina De Falco, professore associato di Storia dell’Architettura e della Città, e Salvatore Losco, professore associato di Tecnica e pianificazione urbanistica. – continua sotto – 

All’ultimo piano del palazzo comunale di Trentola Ducenta oggi avrà sede anche il “Trentola Ducenta Expo” – evento inserito nel palinsesto della giornata di studi – con l’esposizione storica “Vestitura di Donna di Ducenta” a cura dell’Isiss “Conti”, le degustazioni enogastronomiche a cura del caseificio Fierro e del salumificio Rosotta e l’esibizione di danze tradizionali a cura del Centro Danza Diana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico