Parete, 2 Giugno: nomina di Cavaliere per il centenario Aniello Dell’Aversana

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Aniello Dell’Aversana, centenario di Parete, che il prossimo 27 luglio compirà 101 anni, ha ricevuto, in occasione della Festa della Repubblica, l’onorificenza dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. La cerimonia si è tenuta a Caserta, in piazza Carlo di Borbone, davanti alla Reggia vanvitelliana. – continua sotto – 

Nonostante la veneranda età, Aniello continua ad avere una vita sociale assidua, incontrando spesso amici e parenti. Fino alla pensione, la sua è stata un’intensa vita lavorativa come infermiere nell’ex ospedale psichiatrico “Leonardo Bianchi” di Napoli dove si è imbattuto in tante e complesse storie umane.

Quando è incominciata la campagna per la vaccinazione contro il Covid, Dell’Aversana è stato uno dei primi a presentarsi, testimoniando la sua incrollabile fiducia nella scienza. A novembre dell’anno scorso, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, ha scoperto, con commozione, la lapide per ricordare il “Milite Ignoto” collocata in via Vicinale Vecchia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico