Gricignano, la Carovana dei Beni Comuni fa tappa nella chiesa di Santa Maria a Piro

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – La “Carovana dei Beni Comuni” farà tappa, domenica 5 giugno, alle ore 9, a Gricignano, nella chiesa campestre di Santa Maria a Piro. Un appuntamento promosso da “Communia – Rete permanente per i beni comuni”, a cui hanno aderito il Comitato #NoBiodigestoreGricignano e il Comitato AriaPulita. – continua sotto – 

Il programma prevede la celebrazione di una santa messa alle 9, cui seguiranno, alle 9.30, la presentazione, da parte degli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo statale “Filippo Santagata” di Gricignano, della storia della chiesa e un dibattito aperto sulla sua valorizzazione come bene comune.

Lo scorso novembre gli studenti del Comprensivo hanno “adottato” la chiesa medievale di Santa Maria a Piro e conquistato, per il secondo anno consecutivo, la medaglia d’oro al concorso nazionale “La Scuola adotta un Monumento”, indetto dalla “Fondazione Napoli Novantanove” e promosso dai ministeri dell’Istruzione e della Cultura. La chiesa è stata anche inserita nell’Atlante dei Monumenti Adottati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico