Trentola Ducenta, continui guasti alla rete idrica. Apicella: “Al lavoro per riammodernare la rete”

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – “Il problema delle perdite idriche dovuto all’improvvisa rottura delle tubazioni della rete di distribuzione, sta diventando insostenibile”. E’ un grido d’allarme quello del sindaco di Trentola Ducenta, Michele Apicella, che si dichiara dispiaciuto per i disagi quotidiani che la cittadinanza è costretta a subire a causa dell’interruzione della fornitura idrica. – continua sotto –  

Tuttavia, per il primo cittadino “è opportuno sottolineare e chiarire che, purtroppo, la rete di distribuzione dell’acqua della città di Trentola Ducenta è risalente nel tempo per cui è naturale che si verifichino rotture di tubature e perdite di acqua. A questo va aggiunto che, negli ultimi anni caratterizzati da due gestioni commissariali intervallate da una politica, la manutenzione della rete idrica è avvenuta in modo superficiale. I lavori, infatti, si limitavano a risolvere il problema senza intervenire radicalmente ma solo superficialmente. Ciò ha ulteriormente aggravato una situazione già molto precaria”.

Da qui l’intenzione di Apicella di “riammodernare completamente l’intera rete idrica” e, a tal proposito, fa sapere che si sta attivando “per recuperare i fondi necessari, che devono obbligatoriamente essere attinti da finanziamenti nazionali, europei o anche regionali, dal momento che è impensabile che interventi di questa portata possano essere realizzati con soli fondi comunali”.

“Ci scusiamo con i cittadini – conclude il sindaco – per i disagi quotidiani e ci impegneremo a fondo per una rifacimento totale della rete di distribuzione dell’acqua”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico