Gricignano, ampia buca in via Falcone: un piccolo disastro annunciato

di Nicola Rosselli

Gricignano (Caserta) – Un’ampia buca che mette a serio rischio non solo pneumatici e sospensioni delle vetture, ma anche gli arti dei malcapitati. E’ quella che si è aperta – a causa dello sbriciolarsi, letteralmente, di una striscia di asfalto che era stata eseguita da una ditta dopo aver eseguito alcuni lavori – in una nuova traversa che collega via Giovanni Falcone e via Carmine Della Gatta. – continua sotto –

Per verificare che quella striscia di asfalto fosse stata realizzata in malo modo e che le prime piogge l’avrebbero ridotta a una ampia buca non era necessario un ingegnere. Tant’è che inviammo anche un messaggio WhatsApp al sindaco di Gricignano, Vincenzo Santagata, che, in verità, rispose subito affermando che avrebbe interessato l’ufficio tecnico.

Non sappiamo, poi, cosa sia realmente avvenuto, ma quello che è certo è che quel lavoro (non sappiamo da chi effettuato) si è trasformato, con le piogge di questi giorni, come testimonia la foto pubblicata a corredo, appunto in una vasta buca. Eppure, via Falcone era stata asfaltata da poco. Ma nessuno controlla e, quindi, tutto è possibile. Nella foto in alto la situazione attuale; nelle foto a seguire via Falcone pochi giorni fa prima delle piogge (da notare come si tratti di un piccolo disastro annunciato, vista la condizione pregressa della carreggiata). 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico