Aversa – Polemica pista atletica, Ronza: “Non ci sono i presupposti per replicare a Santulli”

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Continua a tener banco la discussione sull’ancora oggi mancata realizzazione della pista di atletica che doveva essere già pronta per il 2019 per consentire che alcune manifestazioni delle Universiadi svoltesi in Campania fossero effettuate ad Aversa. – continua sotto –

L’ultimo attacco, in ordine di tempo, rifilato agli amministratori della città che ormai da oltre 20 anni non sono riusciti a realizzare l’opera finanziata con un apposito fondo stanziato dal ministero dell’Economia, è di Paolo Santulli, che in tutto questo tempo si è impegnato dal punto di vista politico, locale e nazionale, avendo ricoperto l’incarico di deputato.

Pur affermando che non interverrà più sull’argomento, l’ex parlamentare ha affermato che “l’ex amministrazione De Cristofaro non ha fatto nulla per la pista di atletica. Quanto si è realizzato durante la sua amministrazione è stato il frutto di attività che sono state programmate e disposte in atti prima del suo insediamento”. Un’affermazione che avrebbe potuto creare polemiche con gli amministratori che hanno preceduto quella attualmente in carica. Così non è stato.

Interpellando sul tema l’ex vicesindaco di De Cristofaro, Michele Ronza, che è stato parte attiva nella vicenda, abbiamo ottenuto una risposta che punta a chiudere ogni tipo di polemica facendo il paio con l’affermazione finale della lettera pubblicata da Santulli. “Fu lui stesso, da me sollecitato, – dice Ronza, riferendosi a Santulli – ad accompagnare il tecnico Della Corte, da noi incaricato, al Coni per il parere di conformità del progetto. Lo prova una foto fatta allo stadio olimpico che ritrae Della Corte e Santulli quando andarono al Coni. Questo dimostra che non ci sono i presupposti per replicare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico