Aversa – Formazione personale comunale, Innocenti: “Competenze digitali e convenzioni con Università”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Al via i corsi gratuiti “on line” di formazione e aggiornamento digital-informatico per il personale comunale. Ad annunciarlo è l’assessore al Personale e Risorse Umane, Giovanni Innocenti, che spiega nei dettagli l’iniziativa. – continua sotto –

“La nostra amministrazione a nome del Comune di Aversa – dichiara l’amministratore normanno – ha aderito al Piano promosso dal ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, definito ‘Syllabus’, per la formazione digitale’ sulla base di elenchi dei nominativi di dipendenti comunali trasmessi dai dirigenti dei vari settori. In buona sostanza il personale comunale potrà accedere ‘on line” a moduli formativi o anche solo di aggiornamento per accrescere il proprio livello di conoscenza informatica e migliorare le proprie competenze in campo digitale. Questo progetto – precisa Innocenti – è già in fase di esecuzione poiché i dipendenti individuati sono stati invitati a compilare dei modelli di autovalutazione che consentiranno al Ministero di capire quale è il loro livello di conoscenza digitale e di quale tipo di formazione o aggiornamento necessitano”.

“Un’altra grossa opportunità per il personale comunale che ci piace segnalare – continua l’assessore Innocenti – è quella offerta dal recente protocollo d’intesa sottoscritto tra i Ministeri della Pubblica Amministrazione e dell’Università con alcune Università italiane ed in particolare con le ‘nostrane’ Università ‘Luigi Vanvitelli’, ‘Suor Orsola Benincasa’ e ‘Parthenope’. Si tratta del progetto denominato ‘PA 110 e lode’ attraverso il quale i dipendenti in servizio della Pubblica Amministrazione che intendono completare o accrescere il proprio corso di studi in materie attinenti alla funzione pubblica potranno accedere ai corsi universitari con notevoli agevolazioni e risparmi economici sulle iscrizioni”.

“Con queste iniziative – conclude Innocenti – unite a quelle già in corso di una necessaria e progressiva implementazione del personale comunale con nuove assunzioni, auspichiamo che riusciremo a soddisfare in breve tempo l’esigenza di rafforzamento delle competenze dei singoli dipendenti e quindi del miglioramento della qualità dei servizi ai cittadini ed alle imprese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico