Quirinale, centrodestra propone Moratti, Nordio e Pera. Letta: “Nomi di qualità, li valuteremo”

di Redazione

Dopo la fumata nera di lunedì (672 schede bianche, 49 nulle), si è conclusa la seconda votazione per eleggere il presidente della Repubblica. Al via lo spoglio, che viene effettuato personalmente dal presidente della Camera Roberto Fico: scontato lo scrutinio a vuoto. – continua sotto – 

Il centrodestra, intanto, presenta la sua rosa di nomi: una terna con Letizia Moratti, Marcello Pera e Carlo Nordio. Letta: “Nomi sicuramente di qualità, li valuteremo senza spirito pregiudiziale”.

Matteo Salvini continua nel suo giro di incontri e colloqui sul Quirinale. Oggi ha sentito Draghi, chiedono i giornalisti al leader della Lega all’uscita di Montecitorio: “Sì, ci siamo sentiti”, ha risposto Salvini riferendo di avere “già incontrato” e “mi reincontrerò con Letta e con Conte. Dalle 6 di mattina alle 2 di notte sono a disposizione incontrando persone, non sempre ve lo racconto”.

“Sulle proposte del Centrodestra ci riserviamo di fare una valutazione, ma che nessuno vanti un diritto di prelazione a eleggere il Capo dello Stato”. L’ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Contem davanti a Montecitorio. “Il M5s non dà patenti di legittimità a nessuna forza politica – ha aggiunto -. Sono i cittadini che attribuiscono queste patenti, quindi il Centrodestra ha il dovere e diritto di presentare proposte”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico