Napoli, 3 tonnellate di sigarette di contrabbando sequestrate a Secondigliano

di Redazione

Napoli – Gli agenti del commissariato di Secondigliano, in strada comunale Cupa dell’Arco, hanno controllato un uomo a bordo di un furgone in cui hanno rinvenuto 10 scatole ognuna contenente 50 stecche di tabacchi di provenienza estera privi del marchio del monopolio di Stato per un peso complessivo di circa 100 chili. – continua sotto –

In possesso dell’uomo i poliziotti hanno trovato di un telecomando e un mazzo di chiavi che aprivano, rispettivamente, il cancello elettronico di uno stabile e la porta di un locale adibito a deposito in uso all’uomo in via Aspromonte, in cui hanno trovato altre 295 scatole contenenti 14.738 stecche di tabacchi di provenienza estera privi del marchio del monopolio di Stato per un peso di circa 3 tonnellate e un valore di circa 450mila euro.

Il conducente del furgone, un 34enne napoletano, è stato arrestato con l’accusa di contrabbando. Secondo gli inquirenti, il traffico di sigarette sarebbe gestito dal clan Di Lauro, egemone nell’area del sequestro, il Rione dei Fiori di Secondigliano, conosciuto anche come “Terzo Mondo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico