Aversa, Golia firma Cis Terra dei Fuochi: “Con i fondi recupereremo spazi verdi e immobili in disuso”

di Redazione

Aversa (Caserta) – “Con la firma del contratto integrato di sviluppo facciamo un altro passo in avanti nella programmazione del futuro della città, grazie all’arrivo di ulteriori cinque milioni di euro per i quali abbiamo lavorato fianco a fianco con il Ministero per il Sud e la Coesione territoriale”. Lo annuncia il sindaco di Aversa Alfonso Golia a margine della firma del Cis (Contratto Istituzionale di Sviluppo) sulla “Terra dei Fuochi” a Caivano, fortemente voluto dal ministro Mara Carfagna. – continua sotto –

“Ringrazio il ministro e i suoi collaboratori per aver aperto le porte del contratto di sviluppo anche alla nostra città e a tutti i 19 comuni dell’agro aversano, traguardo reso possibile grazie anche all’attenzione dell’ex senatore Lucio Romano che con il suo lavoro ha acceso i riflettori in particolare per Aversa e per l’agro aversano”.

“Con questi fondi – conclude Golia – potremo recuperare spazi verdi e immobili abbandonati. Nello specifico i progetti finanziati riguardano la realizzazione di aree verdi nell’Annunziata e a San Lorenzo nonché il pieno recupero degli immobili di proprietà comunale quali l’ex Giudice di Pace e l’ex carcere mandamentale”.

Nella foto, da sin. Romano, Carfagna, Golia

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico